Sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma e ho maturato diverse esperienze lavorative nel campo dei media. Sono giornalista professionista. Lavoro per l'Agenzia stampa Ansa. Collaboro con il Corriere vinicolo dell'Unione Italiana vini  (Uiv). Ho avuto rapporti di lavoro con quotidiani Il Sole 24Ore, Il Tempo di Roma, E- Polis, Ciociaria Oggi e Latina Oggi. Mi occupo da diversi anni di agroalimentare con rapporti di lavoro con “Agrisole” e “Agrimese”, periodici specializzati de “Il Sole 24Ore”. Ho collaborato con il Consorzio olivicolo italiano (Unaprol), con il portale “Cibo di Strada” della Fondazione Qualivita, con la rivista di agricoltura L’Informatore Agrario, con Melaverde, magazine della trasmissione televisiva di Mediaset e con Execellence magazine. Sono il responsabile del quotidiano online AgroalimentareNews.

Ho collaborato con “Occhio alla Spesa”, rivista ufficiale del programma Tv di Rai Uno. Sempre nell’ambito del settore sono stato addetto stampa della Scuola di cucina Coquis e dei ristoranti Acquolina e Il Convivio di proprietà dello chef stellato Angelo Troiani, dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial), addetto stampa Regione Lazio per il Vinitaly 2002-2003-2004 e per la Regione Puglia per Vinitaly 2014 (Salone internazionale dei vini e distillati), coordinatore editoriale di “Lazio Informazione”, periodico dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio. Sono stato responsabile delle attività di comunicazione dell’Università della Tuscia – Dipartimento di Economia Agroforestale e dell’Ambiente Rurale (Dear).

 

Nel campo della formazione agroalimentare ho completato il corso primo livello Sommelier della Fisar-Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori

Negli ultimi anni mi sono occupato anche di cultura lavorando presso il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact) in qualità di ufficio stampa per progetti settoriali e come redattore web e addetto stampa per il portale CulturaItalia ,sempre di proprietà del Mibact. Sono stato responsabile del piano di comunicazione del progetto del ministero per i Beni Culturali – Istituto Luigi Sturzo “Centri E - Learning”.

Please reload

Piatti FANCY FOOD