Il suo forte è la pizza, ma non mancherà la cucina d’autore. Aperto a Roma, nella zona Talenti , a pochi passi dagli studi televisivi della Rai-Radiotelevisione italiana- Frida. Pizza&Cucina (Via Francesco D’Ovidio, 27), ristorante dedicato all’esclusiva ricercatezza della materia prima e del conseguimento del Km zero. Il locale, di 250 metri quadrati con una disponibilità di 140 coperti tra il dentro e il fuori, segue il più sofisticato e omonimo ristorante aperto pochi mesi fa nel quartiere Parioli: Il Frida. Food&Drink (Via Guido D’Arezzo, 49) in una logica di sviluppo imprenditoriale che prevede l’apertura di altri 10 locali in Italia entro il 2019, tutti con lo stesso marchio e tutti di proprietà .
Titolo 3
Resit Srl
Resit è un’azienda costituita nell’anno 2000 da Soci di lunga e comprovata esperienza nel settore energetico ed ambientale, attiva su tutto il territorio nazionale.
La società svolge la propria attività nel settore della produzione di energia da fonte rinnovabile
Recovery Festival
Evento che celebra il restauro del patrimonio di Roma e porta arte e intrattenimento direttamente nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziativa è progettata e prodotta da H501 srl, finanziata dall’Unione europea e promossa dall’Assessorato Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale.
L’azienda agricola Il Bagolaro si trova a Nerola, nel cuore della Sabina. A soli 40 minuti da Roma, la struttura è immersa in un’oasi di ulivi, sorvegliati da un gigantesco bagolaro centenario (Bagolaro Celtis Australis, famiglia delle Ulmacee, chiamato anche olmo bianco e spaccasassi). L' impresa multifunzionale ha avuto origine nei primi anni ’50, e attualmente è condotta da una famiglia di giovani imprenditori agricoli, che, con passione, fanno del territorio e delle tipicità sabine gli elementi fondanti del proprio lavoro
La cucina del Ristorante "San Giorgio a Roma" abbraccia la terra e il mare, mette insieme i prodotti ittici con le lavorazioni della carne, i sapori dei campi e dei fossi. Materia prima prediletta è la cacciagione. Le portate de “Il San Giorgio a Roma” sono la continuazione del progetto cominciato a Maccarese e si muovono sullo stesso spartito: elaborazione dei prodotti del territorio mixati a ingredienti di qualità dei fornitori certificati locali. La verdura non manca mai nei piatti anche nelle creazioni con il pesce. Il menu varia a un ritmo spontaneo, che segue la stagionalità dei prodotti.