• Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
  • RSS Classic

             © 2019 by Food Media Agency         

Il suo forte è la pizza, ma non mancherà la cucina d’autore. Aperto a Roma, nella zona Talenti , a pochi passi dagli studi televisivi della Rai-Radiotelevisione italiana- Frida. Pizza&Cucina (Via Francesco D’Ovidio, 27), ristorante dedicato all’esclusiva ricercatezza della materia prima e del conseguimento del Km zero. Il locale, di 250 metri quadrati con una disponibilità di 140 coperti tra il dentro e il fuori, segue il più sofisticato e omonimo ristorante aperto pochi mesi fa nel quartiere Parioli: Il Frida. Food&Drink (Via Guido D’Arezzo, 49) in una logica di sviluppo imprenditoriale che prevede l’apertura di altri 10 locali in Italia entro il 2019, tutti con lo stesso marchio e tutti di proprietà .

Brew Restaurant aperto nel pieno centro di Roma (Via Poli 50|52) a pochi passi da Fontana di Trevi,  Piazza di Spagna e Via Veneto. Il locale è di proprietà di Food Brand Spa ,azienda specializzata nella gestione di franchising del settore food retail

Please reload

L’azienda agricola Il Bagolaro si trova a Nerola, nel cuore della Sabina. A soli 40 minuti da Roma, la struttura è immersa in un’oasi di ulivi, sorvegliati da un gigantesco bagolaro centenario (Bagolaro Celtis Australis, famiglia delle Ulmacee, chiamato anche olmo bianco e spaccasassi). L' impresa multifunzionale ha avuto origine nei primi anni ’50, e attualmente è condotta da una famiglia di giovani imprenditori agricoli, che, con passione, fanno del territorio e delle tipicità sabine gli elementi fondanti del proprio lavoro

La cucina del Ristorante "San Giorgio a Roma" abbraccia la terra e il mare, mette insieme i prodotti ittici con le lavorazioni della carne, i sapori dei campi e dei fossi. Materia prima prediletta è la cacciagione. Le portate de “Il San Giorgio a Roma” sono la continuazione del progetto cominciato a Maccarese e si muovono sullo stesso spartito: elaborazione dei prodotti del territorio mixati a ingredienti di qualità dei fornitori certificati locali. La verdura non manca mai nei piatti anche nelle creazioni con il pesce. Il menu varia a un ritmo spontaneo, che segue la stagionalità dei prodotti.

La famiglia Rinaldi vanta un’esperienza di quasi 50 anni nella ristorazione iniziata con Antonio e proseguita con i figli Vincenzo e Daniele.  Il lavoro è svolto con un'attenta selezione della materia prima. Il ristorante conta 22mila bottiglie di vino e 3500 referenze da tutto il mondo
Associazione di Categoria che guarda al futuro dei Piccoli Produttori Indipendenti di Birra (In collaborazione con Visibilia Comunicazione)
I corsi dell'Ateneo di Cucina Coquis insegnano a cucinare, i percorsi si prefiggono lo scopo di fornire una panoramica sulle tecniche di cucina, di cottura, della conoscenza delle materie prime e del loro trattamento. Una scuola professionale prestata all’amatoriale, pertanto la stessa professionalità viene inserita anche all’interno dei corsi amatoriali (In collaborazione con Sdi Group)
Ristorante gourmet stellato di pesce, con arredi semplici e classici, tovaglie bianche e veranda (In collaborazione con Sdi Group)
Tutto fritto festival
Una celebrazione del fritto in tutte le sue declinazioni. Il “Tutto Fritto Festival” è un grande villaggio della frittura d’autore, organizzato da Federico Feliziani e Parco Appio in collaborazione con Roma Food Porn, durante il quale alle creazioni dei maestri dell’olio caldo si accompagnano birre artigianali di alta qualità e musica dal vivo (in collaborazione con Visibilia Comunicazione)
Centinaia di etichette in degustazione, decine di masterclass, seminari, incontri, ed i nuovi spazi dedicati al mondo dei cocktail, il festival rappresenta l’occasione perfetta per accrescere la propria conoscenza in fatto di rum o scoprire, per la prima volta, il gusto autentico dei Caraibi.
Birra di Roma Egeria
Un sorso di Roma: l’acqua della fonte Egeria diventa una birra. Arriva la “birra di Roma”: i mastri birrai del birrificio romano Oxiana hanno trasformato l’acqua della storica sorgente capitolina in una Keller in edizione limitata (in collaborazione con Visibilia Comunicazione)